Oracle rafforza le offerte per la conformità

di Marianna Di Iorio

scritto il

Entro il prossimo mese, Oracle concluderà l'acquisizione di LogicalApps, con l'obiettivo di rafforzare la sua offerta per la governance e la conformità

Questa settimana, Oracle ha annunciato i suoi piani per l’acquisizione di LogicalApps, fornitrice di software per la gestione della conformità.

Come afferma la società statunitense, molte aziende, costantemente, devono fare i conti con un crescente numero di regole a cui conformarsi.

Con questa mossa, Oracle intende estendere la sua offerta di prodotti per la governance e la gestione delle conformità. La soluzione di LogicalApps sono pensate per monitorare, in tempo reale, le operazioni a rischio. In particolare, il software, integrato nelle applicazioni aziendali, ha l’obiettivo di prevenire, ad esempio, l’uso improprio dei dati dei clienti o le frodi finanziarie.

Come si può leggere in una nota, il software di LogicalApps è già ottimizzato per essere utilizzato con le applicazioni di Oracle, anche se l’acquisizione sarà conclusa soltanto il mese prossimo.

Al momento non si conoscono i termini finanziari dell’accordo. Ad ogni modo, l’acquisizione è in linea con la strategia di Oracle discussa quando a Settembre furono rilasciati i risultati finanziari: continuare a crescere nelle applicazioni business.