Fatture in Cloud con bonifici bancari

di Francesca Vinciarelli

scritto il

TeamSystem sigla una partnership per Fatture in Cloud che prevede l'integrazione la soluzione di bonifico bancario diretto SOFORT Paycode.

Darà vita ad una soluzione integrata di fatturazione elettronica in cloud e pagamenti online con bonifico bancario la nuova partnership siglata tra TeamSystem e SOFORT per Fatture in Cloud.

In particolare Fatture in Cloud, società controllata di TeamSystem integrerà tra le proprie funzioni di pagamento la soluzione di bonifico bancario diretto di SOFORT. Si tratta di SOFORT Paycode un sistema ideato specificamente per agevolare la chiusura del processo di acquisto. Questo significa che micro imprese e professionisti clienti potranno accettare bonifici online a partire direttamente dalla fattura emessa rendendo l’operazione di pagamento semplice, sicura e veloce per il cliente finale.

=> Fatturazione elettronica: come funziona

Caratteristiche che rappresentano la chiave del successo della soluzione proposta dalla start-up Fatture in Cloud, che con pochi clic consente a PMI e professionisti di registrare e gestire fatture e contabilità da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità. La modalità di pagamento SOFORT, dal canto suo, è già integrato con il 97% dei portali home banking del territorio nazionale.

Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud, spiega:

«Si tratta di una partnership strategica che ha l’obiettivo di semplificare e velocizzare il processo di pagamento di una fattura, da sempre una necessità impellente per aziende e micro-imprese. Da oggi ci sarà la possibilità di inserire nelle fatture generate con Fatture In Cloud un semplice link che permette al ricevente di completare il pagamento in pochi clic tramite bonifico online in modo assolutamente sicuro e all’emittente di incassare subito».

=> Fattura: come farla, istruzioni

Stefano De Lollis, Sales Manager SOFORT Italia, aggiunge:

«Siamo entusiasti di poter collaborare con Fatture in Cloud perché ci permette di portare la nostra soluzione nel mondo delle micro-imprese, start up, liberi professionisti e freelance. L’integrazione di uno strumento come SOFORT Paycode, che offre la possibilità di inviare istanze di pagamento in modo totalmente automatizzato, è un passo fondamentale che contribuirà a rendere i processi amministravi sempre più rapidi. Chi accetta il bonifico online per i propri incassi potrà beneficiare di un processo di riconciliazione bancaria automatizzato, la certezza di un pagamento sicuro, la conferma immediata della transazione e un flusso di pagamento fluido. Tutti aspetti che incidono notevolmente nella quotidianità e che SOFORT aiuta a renderli più gestibili».