Professionisti: visibilità e nuovi clienti con Fazland

di Redazione PMI.it

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Da portale web dedicato ai servizi per la casa, a portale per il Business: Fazland da oggi permette ad avvocati, notai, commercialisti e altri professionisti qualificati di raggiungere nuovi clienti. E alle aziende di trovare il professionista giusto direttamente online.

Permettere ai professionisti di trovare nuovi clienti online, ottenere visibilità e potenziare il Business attraverso una piattaforma web garantita e affermata: con questo obiettivo Fazland amplia la sua offerta mettendosi a disposizione di avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e altre figure qualificate (broker assicurativi, sviluppatori web, consulenti finanziari), così come dei privati e delle aziende che possono confrontare più preventivi in tempo reale risparmiando tempo e denaro.

Fondata nel 2012 a Reggio Emilia e piattaforma web di riferimento in Italia per la comparazione di preventivi inerenti i servizi per la casa, la start-up Fazland apre al comparto del Business creando un sistema semplice e innovativo per far incontrare le richieste degli utenti con i servizi messi a disposizione dai professionisti.

Professionisti

Sono state più di 25mila le aziende attive nel comparto dei servizi per la casa a usufruire delle opportunità messe a disposizione da Fazland negli ultimi due anni (generando un volume di affari mensile paria  circa 600mila euro): da oggi le medesime possibilità di sviluppo e crescita sono offerte anche a coloro che operano nel settore del Business.

Attraverso il portale i professionisti possono farsi trovare facilmente, promuovere il proprio lavoro online e ampliare la clientela grazie a un investimento flessibile e privo di costi fissi: è possibile registrarsi gratuitamente a Fazland senza l’obbligo di versare un canone di abbonamento, accedendo al sito anche attraverso il proprio dispositivo Mobile scaricando la apposita App.

Per trovare nuovi clienti bastano pochi e semplici passaggi:

  • iscrizione gratuita al portale;
  • creazione del profilo personalizzato con referenze, certificazioni, elenco dettagliato dei servizi offerti;
  • visualizzazione delle richieste di preventivo compilate dagli utenti, dove sono indicati i servizi di cui hanno bisogno e la zona di riferimento;
  • proposta di un preventivo attraverso l’acquisto di uno o più recapiti degli utenti;
  • consolidamento della propria reputazione su Fazland grazie al sistema di recensioni inviate dai clienti.

A illustrare altri dettagli è Vittorio Guarini, CEO di Fazland:

«Qualunque professionista può iscriversi gratuitamente a Fazland e visualizzare immediatamente tutte le richieste di preventivo nella propria zona per il suo settore. Quando il professionista trova una richiesta interessante, può acquistare i recapiti del potenziale cliente per contattarlo e offrirsi per svolgere il lavoro. Il nostro è un modello flessibile, senza costi fissi, che aiuta concretamente le aziende ad aumentare il proprio fatturato con un’incidenza di investimento minima rispetto al volume di affari generato.»

Privati e aziende

Fazland aiuta privati e aziende a trovare il professionista adatto alle singole esigenze: inviando una richiesta si possono ricevere gratuitamente, e senza impegno, fino a 5 preventivi da confrontare.

Gli utenti possono compilare un modulo online dove indicare le proprie necessità, attendere la ricezione dei preventivi da valutare e, successivamente, scegliere in modo consapevole. Trovare un commercialista esperto e affidabile, ad esempio, consente di richiedere specifici servizi inerenti l’apertura di un’attività, la gestione della contabilità, la denuncia dei redditi, la stesura di bilanci e i ricorsi Equitalia.

La competenza e la credibilità dei professionisti, infine, può essere verificata in qualsiasi momento attraverso il sistema di Feedback implementato sulla piattaforma.