Responsa: Widget per Helpdesk in promozione

di Giacomo Baioni

24 Maggio 2013 12:46

Sconto del 50% per i lettori di PMI.it su tutti i piani di abbonamento mensile: scopri come.

Responsa è un software widget di Helpdesk che permette di gestire un sistema dinamico di FAQ (Frequently Asked Questions) per il proprio sito. Prodotto da una giovane start up italiana, è operativo per realtà aziendali di vario tipo, disponibile in versione gratuita (piano Free) o a pagamento (piano Base, Startup e Pro).

=>Scopri come usare Responsa

Per tutti i lettori di PMI.it, Responsa offre uno sconto del 50% della durata di un anno su tutti i piani a pagamento (più avanti le istruzioni per ricevere lo sconto).

Funzioni

Il widget si integra su qualsiasi sito internet con poche righe di codice HTML e permette di creare una sezione di domande e risposte a supporto dei propri utenti, abilitando l’interazione tra gli utenti stessi e organizzando le informazioni in categorie. Ecco in sintesi le funzioni del piano Free:

  • Gestione Categorie (le domande si possono associare a categorie prestabilite)
  • Notifiche email (alla pubblicazione di domande o risposte)
  • Parole vietate (ad esempio blocco delle parole offensive)
  • Gestione Statistiche
  • Blacklist utenti
  • Blocco domande

Le limitazioni sulla versione gratuita riguardano in primo luogo la soglia mensile massima di risposte stabilita (50) e il numero di moderatori (1) anche se in realtà nulla vieta di usare una email aziendale condivisa per gestire la moderazione tra più persone.

Per chi desidera funzioni avanzate invece sono disponibili vari piani di abbonamento scalabili a seconda delle necessità.

Piani e costi

Tramite un piano di abbonamento mensile a pagamento è possibile rimuovere i limiti sul numero di domande e moderatori supportati, partendo dalla versione Base fino alla Startup e infine Pro che permette di ottenere altre caratteristiche interessanti, come la Community Privata o l’Applicazione Facebook: integrando il widget in una tab nella Fan Page, gli utenti potranno interagire usando indifferentemente sito o Facebook.

Funzioni supportate:

  • Community privata (community con accesso riservato)
  • Applicazione Facebook (integrata con la propria fanpage)
  • Premoderazione (pubblicare le domande solo a seguito di un’approvazione)
  • Tema Personalizzato
  • Widget in realtime
  • Single Sign-On
  • Supporto email

La promozione

Di seguito le istruzioni per fare il reedem del coupon che dà diritto ad uno uno sconto del 50% della durata di un anno, valido su tutti i piani mensili a pagamento disponibili:

1. Creare un account gratuito Responsa
(al link http://goresponsa.com/it)



2.
Accedere alla sezione ‘Piano’ dal Pannello di Amministrazione
(dal menu ‘Account’, in alto a destra)



3.
Compilare con i propri dati e inserire il codice sconto pmiit nell’apposito spazio

__________

Vai al sito Responsa