Intel: soluzioni IT per PMI e lavoro in mobilità

di Anna Fabi

Pubblicato 7 Aprile 2016
Aggiornato 12 Aprile 2016 16:47

PMI sempre competitive e dipendenti più produttivi grazie alle innovative soluzioni targate Intel che assicurano prestazioni elevate, Smart Working e sicurezza.

Potenziare la competitività e lo sviluppo diventa un obiettivo alla portata di quelle  PMI che scelgono soluzioni tecnologiche efficienti ed all’avanguardia: affidare la gestione delle risorse informatiche aziendali a professionisti del settore rappresenta una scelta vincente, nell’ottica di far crescere il business e migliorare il modo di lavorare, investendo sullo Smart Working, sulla condivisione e sulla collaborazione anche  in mobilità, senza tuttavia rinunciare alla protezione e alla sicurezza dei dati.

Proprio per andare incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese, Intel mette a disposizione numerosi e personalizzabili strumenti IT oltre alla costante consulenza di esperti qualificati.

Intel® SBA

Pensata appositamente per le PMI è la tecnologia Intel® Small Business Advantage (Intel® SBA), uno strumento in grado di assicurare non solo più alti livelli di produttività, ma anche maggior sicurezza e facilità di utilizzo per superare le sfide quotidiane legate al comparto IT.

Intel® SBA permette di effettuare il backup dei dati aziendali, aggiornare automaticamente i PC e monitorare il software di sicurezza proteggendo dispositivi e dati, impedendo inoltre l’ingresso di virus ed il trasferimento non autorizzato dei dati in uscita.

Facilità di scambio e collaborazione più efficiente sono altri due vantaggi offerti da Intel® SBA, che consente ai dipendenti di condividere risorse in tempo reale ed interagire attraverso la chat integrata.

Le soluzioni tecnologiche Intel sono pensate per offrire prestazioni elevate anche in mobilità  senza rinunciare alla sicurezza: grazie ai più recenti dispositivi mobili, come per esempio i 2 in 1, basati su tecnologia di processore Intel®, gli utenti possono operare in modalità wireless condividendo lo schermo ed effettuando il docking senza cavi.

INTEL 2

Dispositivi  2 in 1

Essere produttivi in mobilità  utilizzando dispositivi portatili innovativi: Intel consente di conseguire questo obiettivo attraverso i nuovi modelli 2 in 1: un notebook e un tablet in un unico dispositivo, da usare rispettivamente in modalità notebook per creare report o documenti oppure in modalità tablet per  condividere appunto i i propri file con i colleghi semplicemente capovolgendo o staccando lo schermo stesso.

È proprio sulla varierà di scelta che Intel focalizza l’attenzione delle imprese: per ottenere maggiore efficienza e produttività,  è fondamentale che i dipendenti possano scegliere il dispositivo tecnologico più adatto a loro e alle modalità di svolgimento del proprio lavoro.

I vantaggi dei dispositivi 2 in 1 targati Intel sono infatti molteplici:

  • maggiore durata della batteria;
  • versatilità: possibilità di scegliere un modello con schermo touch convertibile o interamente staccabile dalla tastiera;
  • design eleganti e sicurezza: i più recenti dispositivi 2 in 1 o Ultrabook (con processori Intel® Core™ vPro™ di nuova generazione) si caratterizzano per meno di 23 mm di spessore e possibilità di scelta tra schermi di varie dimensioni, tutti con funzionalità touchscreen, chassis rinforzato e cerniere resistenti.
  • Sicurezza senza compromessi.

Scopri tutte le offerte Mediaworld