Office su iPad forse prima dell’estate

di Floriana Giambarresi

scritto il

Secondo recenti indiscrezioni, il progetto Office per iPad è ancora vivo e anzi Microsoft starebbe progettando di rilasciarlo al pubblico prima dell’estate, ancor prima della versione di Office dedicata a Windows 8. Viste le caratteristiche peculiari del tablet di Apple, vi sarebbe il supporto alle funzionalità touch.

=> Leggi le precedenti dichiarazioni di Microsoft su Office per iPad

Lo si evince in base alle dichiarazioni di Tami Reller, Executive Vice President of Marketing per conto di Microsoft, la quale ha affermato che la compagnia sta adottando “un approccio attento” ai modelli cross-platform. Nome in codiceMiramar, Office per iPad esisterebbe dunque davvero e sarebbe anzi in arrivo.

Lo scorso anno la dirigenza Microsoft aveva reso noto di voler rilasciare primaOffice per Windows 8 e successivamente la versione della nota suite dedicata al tablet con la mela morsicata, ma pare che qualche mese fa vi sia stato un cambio di programma da parte dell’ex CEO Steve Ballmer, il quale avrebbe manifestato la volontà di rilasciare Office per iPad non appena pronto e in anticipo rispetto a quello per Windows 8 (nome in codice Gemini).

Precedenti rumor riportavano di un’uscita di Office per iPad per l’autunno del 2014 ma allo stato attuale delle cose il progetto si troverebbe in una fase avanzata dello sviluppo e pertanto potrebbe davvero arrivare prima dell’estate, accontentando così tutti gli utenti Apple che lo richiedono a gran voce già da diverso tempo. Contattata a riguardo, Mcrosoft non ha ancora però confermato le indiscrezioni.