Yahoo! Mail sul Cloud con Dropbox

di Filippo Vendrame

Pubblicato 19 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

La recente integrazione dei servizi cloud di Dropbox nel servizio di posta elettronica Yahoo! Mail consente di salvare gli allegati direttamente sulla Nuvola e viceversa: si potranno creare messaggi di posta da inviare inserendo come allegati file contenuti nel proprio account Dropbox.

=> Leggi di più sul Cloud Computing

L’aspetto più importante dell’integrazione di un servizio cloud con un servizio di posta elettronica è la possibilità  di poter accedere ai file salvati online ovunque ci si trovi.

Nel caso di Dropbox, tutti gli allegati salvati saranno accessibili non solo da un qualsiasi computer ma anche tramite smartphone e tablet pc.

=> Leggi di più su Dropbox

Il proprio account di posta Yahoo! è integrabile con quello di Dropbox: questo significa che si potranno utilizzare le stesse credenziali d’accesso del servizio di posta elettronica per accedere anche ai servizi cloud.

Ai nuovi utenti, Dropbox offre come di consueto 2 GB di spazio online che potranno opzionalmente essere aumentati a pagamento.

Dunque, anche gli utenti di Yahoo! Mail possono usufruire degli irrinunciabili servizi cloud; Google, Microsoft ed Apple offrono del resto già  oggi questa particolare integrazione.

=> Scopri i vantaggi per le PMI di cloud e Dropbox

Google con Gmail e Google Drive, Microsoft con Outlook e SkyDrive ed Apple con i suoi servizi iCloud.

Per approfondimenti, leggi le novità  sul Blog di Yahoo