VoIP su Wi-Fi e 3G con la Mobile app Treephone

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Nel vasto panorama dei servizi VoIP in grado di offrire telefonate a costi contenuti, si inserisce anche TreePhone, un’applicazione per smartphone prodotta dalla francese Treetelco e in grado di offrire chiamate nazionali e internazionali a prezzi interessanti, senza limitazioni e con tariffazione al secondo.

L’applicazione è gratuita e semplice: basta digitare il numero desiderato per essere richiamati e messi in contatto con il destinatario finale. I costi appaiono competitivi e permettono, a detta di Treetelco, di risparmiare fino al 50% sulle chiamate nazionali e internazionali.

Inoltre, in funzionamento del servizio è garantito su Wi-Fi e 3G e non richiede il cambio di operatore o della carta SIM.

L’acquisto del credito avviene tramite PayPal, MoneyBooker e carte di credito, con ricariche che partono da 10 fino a 500 euro, utilizzabili senza limiti di tempo e fino a esaurimento.

Per i costi, è possibile consultare l’apposita tabella sul portale Treephone. Alcuni esempi: una telefonata dall’Italia agli USA costa 0,14 euro al minuto, 0,11 euro per la Cina e 0,24 centesimi per la Tunisia.
Prezzi nella media ma con tariffazione al secondo e senza costi aggiuntivo (né sorprese).

L’applicativo Treephone è compatibile con gli smartphone Android – Android Edition, Google Nexus, LG Optimus, MOTOROLA DEFY, HTC, Samsung, Sony Ericsson – Apple – iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S – e presto anche con i dispositivi BlackBerry.