MoPowered, soluzione italiana per Mobile Commerce

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 29 Maggio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Nell’emergente mercato degli strumenti per il commercio elettronico sui dispositivi mobili, MoPowered rappresenta una soluzione interessante e tutta italiana, nata da una costola del gruppo inglese MoBank e indirizzata agli esercenti di e-commerce di qualsiasi dimensione e a rivenditori sia piccoli che grandi.

Ciò che MoPowered offre è una piattaforma in grado di portare aziende e rivenditori nel mondo del mobile commerce in tempi estremamente ridotti, per la creazione di soluzioni web mobile totalmente transazionali.

In Italia, l’ampia diffusione di smartphone e altri dispositivi mobili permette un’ampia proliferazione di tale tipologia di mercato MoPowered: dalle ultime rivelazioni dell'Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano, l'e-commerce in Italia ha superato nel 2011 quota 8 miliardi di euro con una crescita del 20% rispetto all'anno precedente; ma la vera sorpresa è costituita dall’m-commerce, cresciuto anno su anno addirittura del 210%, per un valore che è cresciuto dai 26 a 81 milioni di euro.

Per le aziende i vantaggi sono numerosi, con la possibilità  di raggiungere il mercato più velocemente, diminuire i costi di gestione e manutenzione con risorse IT minime, oltre all’inclusione di opzioni di business intelligence, analisi e rapporti delle transazioni.

La piattaforma MoPowered, nello specifico, prevede un sistema di pagamento compatibile con il sistema 3D Secure card e conforme agli standard delle carte di pagamento Industry Data Security, il tutto gestibile tramite una comoda console.