Da Infor nuove applicazioni di business intelligence

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 31 Maggio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Infor ha annunciato la sua offerta di applicazioni di business intelligence composta da due differenti soluzioni: Infor10 Business Intelligence e Infor10 ION Intelligence.
Specializzata nella fornitura di software in ambito business, con le due nuove applicazioni Infor si propone l’obiettivo di proseguire nella fornitura di soluzioni di performance management e business intelligence di qualità  alle aziende, puntando su un successo che ha visto i suoi prodotti scelti finora da diversi migliaia di clienti in tutto il mondo.

Nel presentare le novità , Rod Radojevic, Director of Product and Industry Marketing per la divisione applicazioni BI di Infor, ha dichiarato:

Data la complessità  e la velocità  che caratterizza oggi il business, è essenziale disporre di strumenti di business intelligence efficaci. Per questo motivo ci siamo posti l'obiettivo di offrire funzionalità  specifiche di settore per i clienti che utilizzano i nostri prodotti di corporate performance management e di business intelligence.

La prima delle due novità , cioè Infor10 Business Intelligence, è un’applicazione che promette di migliorare gli strumenti che i manager già  usano quotidianamente, cercando di potenziare le capacità  delle aziende e di semplificare al tempo stesso le scelte.

Per quanto riguarda Infor10 ION Intelligence, Infor spiega che il suo software è in grado di integrare nella nuova interfaccia di Infor10 ION Workspace informazioni gestionali con funzionalità  pre-configurate di business intelligence, a cui si aggiunge la funzionalità  di reporting e analisi avanzate integrate con i sistemi applicativi aziendali connessi alla piattaforma ION.

Infor10 ION Intelligence è disponibile per i clienti intendono impiegarla insieme ad altre applicazioni Infor10, mentre Infor10 ION Business Intelligence è offerta come soluzione stand-alone e non ha quindi bisogno di alcuna implementazione con altre piattaforme software.