Microsoft Dynamics AX è arrivata

di Michele Pepe

scritto il

L’ultima versione dell’ERP secondo Microsoft, ovvero Dynamics AX2012, ha visto ufficialmente la luce in questi giorni, distribuita in 25 paesi e disponibile in 23 lingue diverse. Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ribadito come l’evoluzione attuale di Axapta risponda sempre di più alle esigenze di flessibilità  e agilità  che le aziende moderne richiedono ai loro software gestionali.

Funzionalmente, AX 2012 mette a disposizione dei clienti un set di funzionalità  native pensate per specifiche industry e regioni, velocizzando in tal modo la fase di sviluppo e configurazione che inesorabilmente caratterizza il deployment di applicazioni complesse come l’ERP.

Particolare attenzione è stata riservata alla gestione dei ruoli per rendere ciascun utente in grado di disporre solo delle informazioni di cui ha effettivamente bisogno, mentre funzionalità  BI sono a disposizione dei decision maker a supporto del loro lavoro.

La fiducia di Microsoft in AX è supportata da una efficace strategia di incentivi alle aziende che decidono di migrare verso il nuovo ERP: a tutti i clienti nuovi che decidono di passare ad AX migrando il proprio ERP Lawson sarà  riconosciuto un sconto del 50% sui costi licenze.

Per informazioni di dettaglio: Microsoft Dynamics AX 2012.