Ai nostri lettori, per una volta, oggi parliamo di noi: segnaliamo infatti che sta prendendo forma il progetto AdWords Seminar Leader, con cui il Gruppo HTML offrirà formazione avanzata sulla piattaforma pubblicitaria Google, ormai assoluta protagonista dell’Advertising online per milioni di piccoli e medi inserzionisti, che ogni giorno si promuovono in Rete grazie agli strumenti online della casa di Mountain View.
I corsi di formazione “AdWords Seminar Leader” partiranno nel mese di Aprile, presso le sedi di Roma e Milano.
Gli incontri formativi si prefiggono di portare Pmi e professionisti a comprendere i delicati meccanismi alla base degli strumenti pubblicitari Google: un universo spesso molto complesso ma che, se ben compreso, è in grado di accrescere i risultati di business centrando i propri obiettivi di Web Marketing e, allo stesso tempo, ottimizzando i tool Adwords.
L’iniziativa nasce dalla volontà di Google di promuovere in Italia la piena conoscenza degli strumenti digitali destinati alle aziende, in particolare del Search Marketing. Google AdWords, infatti, permette di misurare i risultati delle proprie campagne, personalizzare e pianificare al meglio gli investimenti e intervenire tempestivamente per non “sprecare risorse”.
Obiettivo, investire nella formazione delle piccole e medie imprese per diffondere su larga scala strumenti e servizi in grado di consolidare qualunque business anche sul canale Web.
Da qui la partnership di Google con Gruppo HTML e con Cegos, in entrambi i casi realtà che si rivolgono quotidianamente ad una platea nazionale e internazionale costituita in larga parte da professionisti ICT, utenti professionali e piccole aziende.
Google fornirà materiale didattico di supporto e garantirà a sua volta formazione specialistica ai docenti Cegos e Gruppo HTML, con la sua certificazione GAP (Google Advertising Professionals) per professionisti Google AdWords.
I corsi, a numero chiuso, avranno durata di un giorno e potranno essere erogati anche in modalità e-learning.