Tratto dallo speciale:

Visibilità per le PMI con il couponing di Seat PG

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Seat Pagine Gialle Italia ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione del 100% del capitale di Glamoo, per migliorare l’offerta rivolta alle piccole-medie imprese di soluzioni finalizzate a potenziare la visibilità, attrarre clientela e incrementare la propria attività commerciale. Il mercato del couponing, in cui è specializzata Glamoo, è infatti in continua crescita e oggi mette sul piatto un giro d’affari di parecchi milioni di euro.

Il couponing offre oggri interessanti potenzialità in ambito e-commerce, assieme al dealing. I vantaggi per le aziende nell’utilizzo dei coupon si riscontrano non solo nella vendita diretta quanto nella visibilità ottenuta.

=> Mobile Marketing: consigli per aziende Retail

I particolare, il couponing può essere l’occasione giusta per i retailer digitali medio piccoli per farsi conoscere, ritagliandosi uno spazio in mezzo ai grandi main dealer del retail. Un sistema di promozione che permette sia di guadagnare nuovi clienti, sia di “risvegliare” vecchi utenti catturando nuovamente il loro interesse.

Seat Pagine Gialle Italia, grazie all’acquisizione di Glamoo potrà dunque offrire alle PMI nuovi strumenti in tal senso che permettano cioè di migliorare la propria immagine catturando l’interesse di una più vasta clientela.