Microsoft Remote Dektop è un’applicazione gratuita per dispositivi iOS ed Android con cui è possibile gestire un computer Windows da remoto. Una possibilità che piacerà agli amministratori di rete, che finora dovevano rivolgersi ad applicazioni di terze parti per accedere da remoto ai terminali che gestiscono. L’applicazione è compatibile con Windows 8.1. Chiunque potrà gestire il proprio computer equipaggiato con il nuovo OS di Microsoft da un tablet pc o smartphone iOS ed Android.
Ovviamente la gestione remota da smartphone non è molto comoda ed è quindi suggerito usare l’applicazione principalmente dai tablet pc in cui lo schermo di più generose dimensioni permette una migliore gestione del desktop virtuale attraverso i comandi touch supportati. La connessione remota al computer avviene tramite attraverso un canale sicuro mediante il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol). Microsoft ha lavorato molto per offrire la massima esperienza d’uso e grazie al supporto avanzato dei comandi touch e alla presenza di una tastiera virtuale sarà molto facile gestire da remoto i computer Windows. Tra le funzioni avanzate dell’app anche quella che permette lo streaming audio e video di alta qualità . Contestualmente al lancio dell’applicazione Remote desktop per Android e iOS, Microsoft ha aggiornato anche il programma di accesso remoto dedicato ai computer Mac con il supporto a Windows 8.1 e a tutte le nuove funzionalità presenti anche nella versione per piattaforme mobili.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.
Sicurezza informatica nelle PMI: online il nuovo portale di Governo
Cybersicurezza per le PMI: lanciato il nuovo portale informativo ACN per promuovere la sicurezza informatica tra le piccole e medie imprese italiane.
Come un software di nuova generazione può far crescere il business
Affidarsi a un software completo e innovativo consente di gestire in modo avanzato ogni aspetto del business: focus su vantaggi, funzionalità e strategie nel recente webinar di Fatture in Cloud.
Email aziendali: nuove regole Privacy sui metadati da cancellare
Le nuove istruzioni del Garante della Privacy per la definizione e le regole di conservazione dei metadati nelle email di lavoro.
Come potenziare la propria attività tramite un software completo e all’avanguardia
Uno strumento evoluto può realmente far crescere il business e agevolare il raggiungimento degli obiettivi: il nuovo webinar promosso da Fatture in Cloud offrirà un focus sulle funzionalità e sui segnali per capire quando il software in dotazione è obsoleto e quali sono le caratteristiche ideali di un programma efficace.
Come calcolare il TFR netto: Trattamento di Fine Rapporto con excel
Guida al calcolo del TFR netto dopo la rivalutazione ISTAT: calcolatore online e modello Excel per calcolare l’importo del Trattamento di Fine Rapporto.
Pagamenti INPS: come consultarli online
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Tic Toc Tech – Conto alla RovescIA: nuova serie T-Podcast
Nuova serie di T-Podcast, condotta da Matteo Massaroli (“Metateo”): un viaggio nel mondo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.