Tratto dallo speciale:

BizCloud: cloud privato per aziende

di Noemi Ricci

scritto il

BizCloud di Csc è la nuova soluzione per supportare i workload aziendali in 10 settimane, grazie al cloud privato flessibile, on-demand e pay-per-use.

Anche per le Pmi italiane, è disponibile sul mercato BizCloud di CSC, soluzione di Private Cloud on-premises di tipo pay-per-use e dai costi contenuti che coniuga i buoni livelli di sicurezza, tipici del cloud privato (assieme a privacy e controllo tipici) con i vantaggi del cloud pubblico (flessibilità e convenienza).

Una soluzione già testata Oltreoceano e che orasbarca in Francia, Regno Unito, Belgio, Lussemburgo, Italia, Spagna e Portogallo.

L’offerta si propone di vincere la tipica diffidenza che le imprese dimostrano nei confronti dell’adozione del cloud: in sole 10 settimane è pronta per supportare i workload aziendali accelerando i tempi di implementazione senza dovervi destinare ingenti budge.

BizCloud è un servizio VMware vCloud Datacentre con tutte le componenti di cui un’azienda può necessitare per un cloud privato, preconfigurato, integrato e testato on-premises e protetto da firewall aziendali. La aziende pagheranno solo per i servizi utilizzati, in base ai diversi livelli di Service Level Agreement (SLA), provisioning e supporto che CSC mette loro a disposizione. Viene così assicurata la massima scalabilità perché è possibile espandere o contenere le risorse di cui si ha bisogno in base alle proprie specifiche necessità.

BizCloud è basato sul CloudCompute, architettura del tipo Infrastructure-as-a-Service (IaaS) di CSC, erogata dai Data center di CSC abilitati al cloud. È inoltre possibile optare per un cloud ibrido, affidando le applicazioni mission-critical on-premises a BizCloud e il cloud off-premises per servizi di disaster recovery, business continuity o per l’implementazione di ambienti di sviluppo e testing agili e snelli.

Tre modalità di servizio di CloudCompute tra le quali è possibile scegliere: Standard, Enterprise e Enterprise Plus. In più è possibile combinare tra loro tre pacchetti e quattro differenti livelli di servizio, con disponibilità garantita dal 99% al 99,5%.

___________________________

ARTICOLI CORRELATI