La nuova offerta mobile di McAfee

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

McAfee annuncia nuove soluzioni di sicurezza per il mobile, il programma Business Ready e la versione beta del software McAfee WaveSecure destinato ai tablet Android

McAfee conferma il suo impegni nel proteggere i dispositivi utilizzati nel lavoro, nella vita personale e nel commercio con una variegata offerta destinata a consumatori e aziende incentrata sul mobile. Nasce così la nuova Suite Mobile Security e il programma Business Ready. Avviata inoltre la Beta del software McAfee WaveSecure destinato ai tablet Android.

McAfee ha riunito le sue tecnologie WaveSecure e VirusScan Mobile in un’unica licenza indirizzata a produttori di dispositivi e altri partner OEM; ciò consente agli utenti di «bloccare, individuare, effettuare il backup, cancellare e ripristinare i loro dispositivi smarriti o rubati, proteggendoli contro le minacce malware che arrivano tramite posta elettronica, instant messaging e download Internet».

Il programma Business Ready sarà lanciato nel secondo trimestre 2011 e permetterà ai partner di pre-caricare o caricare il software client McAfee Enterprise Mobility Management (McAfee EMM) con la tecnologia client per i consumatori McAfee Mobile Security.

I dispositivi protetti da McAfee EMM saranno così pronti e protetti per essere collegati all’azienda. I dipendenti possono quindi acquistare un dispositivo “business ready”, con la sicurezza di poterlo portare anche in ufficio; ciò consentirà inoltre ai partner McAfee di rispondere meglio alle esigenze dei consumatori e dei clienti aziendali.

McAfee è entrata ora nella fase di beta testing per quanto riguarda il software WaveSecure per tablet Android, una speciale edizione studiata specificamente per funzionare con i tablet Android che dispongono di connettività WiFi. Il prodotto sarà disponibile per partner e consumatori entro il secondo trimestre di quest’anno.