ASP Italia presenta Online Back-up

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

ASP Italia presenta Online Back-up, tool di Business Continuity su piattaforma AS/400 dinamico e automatizzato. Il prodotto è in promozione al 50% fino al 20 dicembre 2010

ASP Italia, fornitore di servizi ad alto contenuto tecnologico per PMI e PAL, presenta Online Back-up, il tool di Business Continuity su piattaforma AS/400. Lo strumento consente di effettuare salvataggi online sia automatici che manuali, verso risorse sia locali che remote, partendo delle librerie di un AS/400.

La procedura di backup può essere completamente automatizzata, senza alcun intervento manuale quotidiano. Ad operazione completata, lo strumento può infatti inviare in maniera autonoma i dati verso risorse sia locali che remote; completa il tutto una mail di notifica all’amministratore di sistema o all’IT manager. In alternativa, il backup può essere impostato manualmente in qualunque momento della giornata.

Una volta configurate le librerie da sottoporre al salvataggio, i dati risultano così protetti automaticamente; ciò elimina il pericolo di eventuali dimenticanze e minimizza gli sprechi di tempo, oltre ad aumentare la produttività; gli addetti al back-up possono infatti approfittare degli automatismi di Online Back-up e dedicarsi a mansioni più importanti dal punto di vista del business.

Online Back-up è in promozione al 50% fino al 20 dicembre 2010 e si presenta tra le soluzioni di sicurezza di Asp Italia assieme a Black Box («Il servizio per la totale protezione dei sistemi e della rete: Firewall, VPN Software, Proxy Server, Web filtering, Intrusion Detection System e Monitoring dei servizi interni ed esterni») e CBS («Consolidated Back-up Solution: permette di consolidare il back-up dei dati per reti eterogenee»).

I Video di PMI

Decalogo PEC: utilizzo e valore legale