Tratto dallo speciale:

IBM SmartCloud: applicazioni aziendali sulla Nuvola

di Noemi Ricci

scritto il

Un workshop per imparare ad sfruttare al massimo le potenzialità di IBM SmartCloud, la piattaforma cloud di IBM che permette di definire le configurazioni e modificarle in base alle esigenze delle singole PMI.

Appuntamento il 7 marzo a Milano presso l’IBM Client Center con il workshop tecnico sui servizi IBM SmartCloud durante il quale verranno svelati i segreti per la gestione e l’utilizzo efficace del servizio di cloud computing pubblico.

Focus sulle proposte IBM SmartCloud Enterprise  ed Enterprise+, SmartCloud for SAP e SmartCloud Application Services (SCAS).

=>Scopri i vantaggi di IBM SmartCloud Enterprise

SmartCloud Enterprise

IBM SmartCloud Enterprise è un servizio di tipo IaaS (Infrastructure-as-a-Service) flessibile, scalabile e sicuro, ideale per le imprese che necessitano di accessi veloci ad ambienti di server virtuali.

SmartCloud Enterprise+

IBM SmartCloud Enterprise+ è un ambiente di produzione cloud pensato per offrire alle imprese governance, amministrazione e gestione complete, con SLA (service-level agreement) e garanzia di sicurezza, disponibilità e prestazioni di fascia elevata.

SmartCloud for SAP

IBM SmartCloud for SAP è invece un servizio erogato in modalità PaaS (Platform-as-a-Service) e permette l’accesso  e la gestione degli ambienti SAP in modalità cloud, consentendo di accelerare significativamente i tempi di creazione e gestione delle istanze.

SmartCloud Application Services

IBM SmartCloud Application Services (SCAS) è anch’esso un servizio di tipo PaaS che permette di accelerare lo sviluppo, l’implementazione, la gestione e l’integrazione delle applicazioni enterprise nel Cloud.

_________________

Scopri anche:

_________________

Per partecipare al workshop tecnico sui servizi IBM SmartCloud vai al modulo d’iscrizione e consulta l’agenda

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso