CloudUp.it per PMI: il Cloud Computing non è mai stato così facile

di Anna Fabi

10 Dicembre 2012 10:01

Cloudup è il primo servizio cloud server in Italia basato su tecnologia OpenStack per creare macchine virtuali con tutte le funzionalità di un server dedicato.

Per le PMI che vogliono provare subito il Cloud Computing oggi c’è Cloudup, il nuovo servizio IaaS dell’Internet Service Provider italiano Enter.

La tariffazione al minuto di Cloudup, per le istanze di server virtuali consente alle imprese di pagare solo le ore di risorse allocate sulla Cloud, senza nessun costo fisso. Con un grande vantaggio in più: essendo un prodotto italiano, Cloudup di Enter gode di  tutte le tutele  legali garantite dall’Unione Europea.

In questo modo è più facile decidere di sperimentare i benefici del Cloud: niente hardware inutile, niente manutenzione e aggiornamento e tutta la scalabilità che serve a modulare la potenza in base alle reali necessità di carico.

Cloudup è il primo servizio cloud server in Italia basato su tecnologia OpenStack e consente di creare macchine virtuali con tutte le funzionalità di un server dedicato: in questo modo le PMI possono contare su risorse certe e non frazionate.

In virtù della sua flessibilità di costi e risorse (RAM, CPU e Storage)  Cloudup è il servizio IaaS ideale per:

  • creare ambienti di sviluppo o di test,
  • gestire i trabocchi dei server di posta elettronica,
  • ospitare più siti, senza limiti alla capacità di hosting,
  • supportare od ospitare applicazioni Web e Mobile, di qualunque consumo di capacità di calcolo.

Enter – tra i principali Internet Service Provider italiani, specializzato in gestione delle reti, connettività sul territorio nazionale e internazionale, servizi di telecomunicazione integrati per le imprese e piattaforme online – ha un datacenter proprietario con uptime garantito al 99,85% e assistenza italiana.

Cloudup è stato pensato per sistemisti, sviluppatori software, IT free lance, CIO di PMI e startup.

Per testarlo  senza impegno, Enter offre a tutti una prova gratuita di Cloudup in versione trial. Per due settimane è garantito l’accesso completo alla piattaforma per testarne tutte le funzionalità: basta registrarsi in pochi click!