Le minacce della Rete si combattono online

di Marianna Di Iorio

scritto il

Panda Software annuncia la disponibilità di uno scanner online che ha lo scopo di eliminare la rapida diffusione dei malware nella Rete

Dopo aver pubblicato, la scorsa settimana, il report annuale relativo alla notevole diffusione dei malware nel 2006, Panda Software annuncia ora la disponibilità di una nuova soluzione che ha lo scopo di eliminare le minacce presenti nella Rete.

Diverse aziende che lanciano prodotti per la sicurezza, così come Panda Software, cercano di tenersi aggiornate sui continui cambiamenti che coinvolgono il dinamico mondo della criminalità informatica e che ogni giorno produce malware differenti.

Una recente indagine di CA, ad esempio, annuncia un 2007 preoccupante in termini di sicurezza.

Per quanto riguarda la nuova soluzione, si tratta della versione beta di TotalScan, uno scanner che, per essere utilizzato, non richiede alcun software da installare in quanto è uno strumento disponibile online. Il sistema si basa principalmente sulla raccolta di modelli di comportamento, tracce di file e nuovi esemplari di malware: informazioni che provengono dagli utenti, dalle aziende e dai collaboratori.

È possibile scaricare gratuitamente la versione beta di TotalScan presso il sito Internet www.pandasoftware.com/totalscan.