Networking per Pmi con le nuove soluzioni COLT

di Alessandro Vinciarelli

19 Giugno 2009 16:30

Per agevolare le piccole imprese nella gestione di infrastrutture di rete ad alta velocità COLT lancia nuovi servizi Ethernet per Pmi

La domanda business di servizi Ethernet per il 2009 è a +18% rispetto all’anno precedente secondo il sondaggio IDC European WAN Managers. Tra le tendenze in ambito lavorativo che vi contribuiscono, l’utilizzo della videoconferenza, la centralizzazione delle applicazioni IT e la nuova frontiera dei SaaS.

Con l’aumentare del traffico internet e della necessità di banda per applicazioni e siti web, quindi, le imprese hanno bisogno di infrastrutture e sistemi di rete aziendali efficaci e all’avanguardia.

In questo contesto COLT mette a frutto il lungo lavoro di partnership realizzato con oltre cento operatori locali e lancia sul mercato una serie di servizi internet dedicati alle piccole e medie imprese.

In funzioni delle necessità aziendali potranno essere selezionati differenti prodotti di connessione che contemplano tecnologie DSL, linee affittate e fibra ottica fino a 100Mbps.

COLT, vincitrice quadriennale dell’European Service Provider of the Year Award del Metro Ethernet Forum, renderà disponibili tali servizi a partire dal prossimo trimestre, applicando sulla propri rete la più avanzate tecnologia Carrier Ethernet.