Networking per Pmi con le nuove soluzioni COLT

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Per agevolare le piccole imprese nella gestione di infrastrutture di rete ad alta velocità COLT lancia nuovi servizi Ethernet per Pmi

La domanda business di servizi Ethernet per il 2009 è a +18% rispetto all’anno precedente secondo il sondaggio IDC European WAN Managers. Tra le tendenze in ambito lavorativo che vi contribuiscono, l’utilizzo della videoconferenza, la centralizzazione delle applicazioni IT e la nuova frontiera dei SaaS.

Con l’aumentare del traffico internet e della necessità di banda per applicazioni e siti web, quindi, le imprese hanno bisogno di infrastrutture e sistemi di rete aziendali efficaci e all’avanguardia.

In questo contesto COLT mette a frutto il lungo lavoro di partnership realizzato con oltre cento operatori locali e lancia sul mercato una serie di servizi internet dedicati alle piccole e medie imprese.

In funzioni delle necessità aziendali potranno essere selezionati differenti prodotti di connessione che contemplano tecnologie DSL, linee affittate e fibra ottica fino a 100Mbps.

COLT, vincitrice quadriennale dell’European Service Provider of the Year Award del Metro Ethernet Forum, renderà disponibili tali servizi a partire dal prossimo trimestre, applicando sulla propri rete la più avanzate tecnologia Carrier Ethernet.

I Video di PMI