Tratto dallo speciale:

McAfee: Pmi, 15 minuti al giorno contro il malware online

di Noemi Ricci

20 Aprile 2009 11:30

Appuntamento il 30 aprile per la prima delle due giornate nelle quali McAfee spiegherà alle imprese come proteggersi dal malware online in soli 15 minuti al giorno

McAfee e Gruppo Zenit spiegano alle Pmi come proteggere la propria impresa dal malware online, impegando solo 15 minuti al giorno. Appuntamento per il prossimo 30 aprile a Novara

L’iniziativa “McAfee 15 Minutes to a Secure Business” si terrà presso Zenit Informatica a San Pietro Mosezzo (Novara) e sia articolerà in due giornate (30 aprile e 14 maggio) con l’obiettivo di insegnare alle imprese alcune semplici pratiche quotidiane da un quarto d’ora al giorno come mettere in sicurezza il sistema informatico aziendale.

Il tutto, anche con tempo e risorse limitati. Il workshop organizzato da McAfee si prefigge di fornire un percorso guidato per arrivare a ottenere una protezione IT completa.

L’insieme di procedure – contenute in un documento esplicativo – dovrebbero permettere alle piccole e medie aziende di far fronte alle minacce online, che si moltiplicano con l’inarrestabile evoluzione del Web.

Nelle due giornate McAfee presenterà anche la sua nuova offerta Total Protection for Secure Business (ToPS) per sicurezza Internet ed email, crittografia, ambienti virtuali e device control.