Domini Internet, arriva il .tel

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Finalmente, tra i domini internet di primo livello è possibile acquistare il nuovo .tel, la cui destinazione potrà essere applicata sia al Web che alle applicazioni e servizi mobili

Arriva sul mercato il dominio di primo livello .tel, una nuova possibilità per privati e soprattutto aziende che vogliono esplorare nuove opportunità commerciali su Internet e Mobile.

Il nuovo dominio può infatti essere applicato a due segmenti , quello legato strettamente al Web e quello relativo al mondo mobile.

A gestire la registrazione dei domini sarà la britannica Telnic che, tra l’altro, seguirà la commercializzazione del dominio secondo tre fasi progressive.

In primo luogo, infatti, il .net sarà reso disponibile solo per quelle aziende che hanno provveduto alla registrazione del marchio, mentre dal prossimo 3 febbraio la commercializzazione sarà estesa ai titolari di un altro dominio di primo livello. Chiaramente in questa seconda fase si farà riferimento ai corrispondenti domini di primo livello, vendendo a prezzo speciale l’estensione .tel.

Solo il 24 marzo si apriranno le porte a tutti gli altri desiderosi acquirenti, che attualmente non possono ancora conoscere il prezzo finale di vendita.

Kah Mahdavi, amministatore delegato di Telnic, sottolinea la grande possibilità per le aziende di rendere disponibili tutti i contatti utili per i propri clienti, come la mail e Skype, oppure il più tradizionale numero di telefono.