Backup, soluzione per Pmi di Cortex: BackupAssist 5

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Nel mercato delle soluzioni di backup, Cortex lancia una nuova release di BackupAssist per migliorare le procedure di salvataggio e recupero di informazioni aziendali

La gestione sicura dei dati è un problema aperto per ogni realtà aziendale. In questo contesto Cortex rende disponibile un nuovo aggiornamento della soluzione per il backup e il recovery, BackupAssist 5.

La soluzione, distribuita in Italia da Achab, mantiene le caratteristiche delle precedenti versioni aggiungendo alcune nuove funzionalità per incrementare ulteriormente la semplicità e praticità d’utilizzo.

La novità più evidente è la Console di Monitoraggio Centralizzata (CMC), che permette di ottenere attraverso un unico punto di controllo centralizzato la governance di più postazioni periferiche.

La CMC risulta quindi indispensabile quando è necessario gestire un numero di computer elevato o distribuito, ad esempio nelle sedi dei differenti clienti.

Oltre a questa nuova possibilità di gestione da remoto, tra le altre caratteristiche da evidenziare il File Replication Engine, per programmare backup con opzioni per mirroring, tracciatura delle versioni e compatibilità VSS, e il supporto integrato con le funzionalità di imaging block-level dei dischi disponibili nelle recenti versioni dei sistemi operativi Windows Vista e Windows Server 2008.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi