Pmi: più business Fujitsu Siemens in Italia con Sidin

di Chiara Bolognini

scritto il

Accordo di distribuzione fra Fujitsu Siemens e Sidin, che ne distribuirà in Italia i prodotti business, con un'attenzione particolare al mercato Pmi

Nuova opportunità per le imprese italiane interessate a prodotti di Networking, Security e Wireless: Sidin gestirà la distribuzione diretta della gamma di prodotti di Fujitsu Siemens destinati alla clientela business.

L’intesa consente a Sidin di proporre sul mercato nuovi strumenti dedicati (sito web, struttura di pre-vendita, personale specializzato), oltre ai tradizionali corsi e partnership in ambito Formazione. Grazie agli accordi, potrà ampliare la gamma di soluzioni da presentare al canale, integrando anche i prodotti Fujitsu Siemens all’interno del progetto multibrand delle Sidin Solutions.

Per le aziende italiane significa quindi un portfolio prodotti più ricco, con una distribuzione massiccia e capillare sul territorio che garantisce anche una rete di rivenditori tecnicamente esperti, grazie alla consolidata struttura di formazione e supporto di Sidin.

Il nuovo corso è particolarmente interessante per lePmi, dal momento che l’offerta business di Fujitsu comincia ad orientarsi sempre più verso il segmento delle aziende medio-piccole. In sintesi Sidin e Fujitsu Siemens potranno, assieme, ampliare il mercato dei prodotti enterprise destinati alla Piccola e Media Impresa, fornendo ai rivenditori validi strumenti per l’innovazione tecnologica dei propri clienti.

Per promuovere l’accordo, Sidin offrirà il trasporto gratuito per tutti gli acquisti Fujitsu-Siemens, durante tutto il mese di giugno.