Office One Basic: VoIP professionale di Tiscali

di Noemi Ricci

15 Maggio 2008 17:45

Annunciata da Tiscali Business Services la disponibilità di un nuovo servizio per i clienti aziendali, Office One Basic, prodotto che combina connettività, fonia tradizionale e VoIP

Arriva da Tiscali Business Services – divisione di Tiscali che si occupa di offrire prodotti e servizi alle aziende – un nuovo prodotto che combina connettività, fonia tradizionale e VoIP: Office One Basic.

Il servizio permette di staccarsi dall’ex operatore nazionale e di fruire ugualmente di una connessione flat con velocità fino a 24 Megabit al secondo, fonia in Voice over IP su più linee telefoniche e piena compatibilità con apparati tradizionali esistenti, come POS e Fax esistenti presso il cliente.

Relativamente all’offerta Voce il servizio supporta fino a tre linee telefoniche portate da Telecom Italia, con chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi nazionali e locali e tariffe vantaggiose verso i cellulari.

Due delle tre linee possono essere collegate – insieme ad un pc – al router ADSL Wi-Fi compreso nel pacchetto.

La terza linea, se richiesta, potrà essere collegata direttamente alla presa telefonica, così da renderla disponibile anche in caso di assenza di corrente elettrica.

È possibile attivare il servizio – disponibile in differenti configurazioni – sia su linea telefonica esistente (anche ISDN) sia su nuova linea.

Office One Basic comprende infine servizi gratuiti di reindirizzamento delle chiamate, visualizzazione del numero chiamante e della lista delle telefonate ricevute, perse ed effettuate, oltre a servizi pensati appositamente per i clienti business quali dominio e caselle mail con antivirus e antispam, Net Fax, supporto tecnico su numero gratuito.