Archivio email sicuro? Novità Trend Micro

di Chiara Bolognini

scritto il

Accesso rapido, cifratura e fingerprinting: sono questi i punti di forza del nuovo prodotto Trend Micro: archiviazione posta elettronica a prova di intrusi

Quando in azienda l’agenda è fitta di impegni, la ricerca veloce ed efficace di una mail archiviata, magari in vista di un incontro con un cliente, diventa uno strumento che fa davvero la differenza.

Per rispondere all’esigenza di un’archiviazione della posta elettronica che semplifichi la vita c’è una nuova soluzione firmata Trend Micro Incorporated.

Si chiama Trend Micro Message Archiver (TMMA) e offre funzioni di ricerca email veloci e on-demand, affinché i dipendenti aziendali possano accedere rapidamente a qualsiasi messaggio ormai archiviato, senza dover uscire dall’applicazione di posta e senza richiedere l’intervento dello staff IT.

Il tempo di installazione si aggira sui 30 minuti e, in tempi in cui la sicurezza digitale è messa a dura prova da malware sempre più agguerriti, l’architettura è a prova di manomissione, unita a una tecnologia che si avvale di funzioni di cifratura e fingerprinting digitale.

In più, l’autenticità e l’integrità dei messaggi sono garantite dall’automatizzazione del rispetto della conformità legale. Nell’attuale panorama normativo questa capacità rappresenta una componente interessante, nonché una delle ragioni per cui, secondo le previsioni degli analisti, il mercato dell’archiviazione dei messaggi è destinato a raggiungere un giro di affari pari a 1,37 miliardi di dollari entro il 2011.

Un business che aprirà la strada all’immissione sul mercato di prodotti sempre più innovativi.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi