Telecom Italia punta al VoIP Enterprise

di Noemi Ricci

scritto il

Telecom Italia ha presentato al CiscoExpo i nuovi sistemi pensati per la clientela business: in un singolo pacchetto, servizi evoluti per trasmissione dati e comunicazione

Telecom Italia ha presetato al CiscoExpo della scorsa settimana un nuovo sistema per la propria clientela business: “Alice Business Tutto IP”.

L’offerta si rivolge alle piccole e medie imprese, in aggiunta ad “Alice Corporate IPPBX Cisco” pensata invece per le Amministrazioni oltre che per aziende di medie e grandi dimensioni.

Alice Business Tutto IP consente l’integrazione dei servizi voce, dati e sicurezza in un unico apparato Cisco. Questo offre funzionalità di router, switch e access point wi-fi, centralino voce e dispositivo per la sicurezza, garantendo così il collegamento di telefoni a tecnologia VoIP e di personal computer.

La soluzione permette l’accesso alla rete Internet ed Intranet sia in modalità wired che wireless, assicurando la protezione dei dati aziendali e la prevenzione da attacchi informatici. È inoltre in grado di gestire la configurazione del centralino voce aziendale e degli apparecchi telefonici sul Protocollo Internet (IP).

Telecom Italia offre anche un servizio di assistenza dedicato, tramite numero verde, sia da remoto che on-site, per la manutenzione e la gestione degli apparati e di tutti i servizi erogati.

Con Alice Corporate IPPBX Cisco è invece possibile utilizzare la stessa rete IP per ottimizzare i processi di comunicazione interni ed esterni all’azienda, riducendo in questo modo costi aumentando allo stesso tempo l’efficienza e la competitività aziendale.

Sfruttando quindi le potenzialità della banda larga anche per i servizi vocali e di comunicazione evoluti, oltre che operare la trasmissione dei dati, Alice Corporate IPPBX Cisco offre un’infrastruttura IT di rete avanzata.

È, infine, possibile affidare a Telecom Italia la gestione del servizio di centralino, arricchendo la propria infrastruttura di rete della tecnologia VoIP.