F-Secure con Sony Ericsson per la sicurezza

di Marianna Di Iorio

scritto il

Le due società hanno raggiunto un accordo che prevede la disponibilità del prodotto per la sicurezza di F-Secure per smartphone Sony Ericsson con piattaforma UIQ

F-Secure ha annunciato che il suo prodotto per la sicurezza dei dispositivi mobili, Mobile Security, è ora disponibile per gli smartphone di Sony Ericsson su cui è installata la piattaforma UIQ, l’interfaccia grafica che aggiunge componenti aggiuntivi al sistema operativo Symbian.

Le due società hanno, infatti, deciso di collaborare per rendere sicuri i prodotti di Sony Ericsson.

«Siamo davvero lieti di questa collaborazione per UIQ. F-Secure è oggi in grado di offrire la gamma più ricca di prodotti per la sicurezza mobile, un’area in costante crescita e di grande interesse anche per gli operatori della telefonia mobile», si è così espresso Samu Konttinen, Vice President, Mobile Solutions Business Unit della società finlandese.

In particolare, sarà installata la versione di prova di F-Secure Mobile Security 3.3 su alcuni dispositivi UIQ Sony Ericsson, con l’obiettivo di garantire protezione antivirus e firewall.

«Intendiamo espandere ulteriormente la nostra proposta in linea con la crescita del mercato», ha, infine, aggiunto Konttinen.