Tratto dallo speciale:

Banda ultralarga senza linea fissa: i vantaggi delle soluzioni FWA di Linkem per le Partite IVA

di Redazione PMI.it

scritto il

Per le Partite IVA garantire la continuità del business è una priorità: Linkem offre un ventaglio di servizi flessibili in abbonamento e prepagata con attivazione veloce.

17L’efficienza della connessione Internet è oggi una priorità, una risorsa fondamentale per salvaguardare la continuità del business anche in caso di eventi improvvisi che possono compromettere la prosecuzione delle attività. L’emergenza sanitaria ha rappresentato fin da subito una leva per favorire la trasformazione digitale e incentivare la diffusione dello Smart Working. La banda ultralarga wireless si è rivelata una risposta in grado di soddisfare tutte le nuove necessità legate al lavoro da remoto e alla comunicazione a distanza, rappresentando per le PMI e i professionisti uno strumento indispensabile per adattarsi con successo alla “nuova normalità”.

A crescere nell’era Covid, tuttavia, è stato anche il gap tra le zone d’Italia che hanno facile accesso a Internet e i territori dove, al contrario, la copertura della banda larga è assente o fortemente limitata. Proprio per ridurre il digital divide e ampliare la platea di utenti con accesso a un servizio di connettività ultraveloce, Linkem ha attivato una serie di investimenti promuovendo la diffusione delle tecnologie di comunicazione di ultima generazione, come il 5G FWA. Con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione del Paese e colmare il gap infrastrutturale del Paese, con una particolare attenzione alle disparità esistenti tra Nord e Sud. L’operatore 5G di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless ha potenziato la propria rete all’avanguardia 5G FWA raggiungendo in poco tempo una folta schiera di comuni, anche tra quelli storicamente svantaggiati dal punto di vista delle infrastrutture di connessione.

La tecnologia Fixed Wireless Access in ottica 5G offre numerose potenzialità e si caratterizza per flessibilità e rapidità di installazione, pilastri fondamentali alla base dell’offerta Linkem pensata proprio per garantire l’efficacia dei servizi professionali che richiedono elevate prestazioni anche da remoto.

Internet veloce senza linea fissa: soluzioni veloci e flessibili

Dialogare con i territori valorizzando le realtà locali è uno dei valori su cui Linkem fonda il suo operato, promuovendo un ventaglio di offerte pensate per le esigenze di tutti i possessori di Partita IVA che hanno la necessità di far comunicare il business navigando in Internet senza limiti di traffico e senza linea fissa.

Garantendo innovazione e trasparenza, Linkem propone due diverse tipologie d’offerta, soluzioni flessibili e di rapida attivazione che rispondono in modo efficace a due target differenti:

  • l’offerta in abbonamento si rivolge principalmente ai professionisti e alle piccole aziende, che versando un canone mensile hanno l’opportunità di beneficiare della connettività senza limiti in abbonamento;
  • l’offerta prepagata permette al cliente di scegliere quando e quanto ricaricare in base alle proprie necessità, pensata per i professionisti e alle attività commerciali che necessitano di una connessione Internet senza limiti, flessibile e senza alcun vincolo temporale o contrattuale.

A caratterizzare le soluzioni Linkem è un denominatore comune costituito da alcuni punti di forza fondamentali:

  • assenza di linea fissa, che non è necessaria per attivare i servizi Linkem;
  • convenienza e flessibilità, grazie alla possibilità di scegliere tra abbonamento e ricaricabile;
  • trasparenza: non ci sono sorprese in bolletta, infatti l’offerta Linkem e tutte le sue voci di costo sono presentate in modo semplice e chiaro;
  • velocità di attivazione, che permette al cliente di ottenere il servizio di connessione Internet Linkem in pochi giorni;
  • 1 Indirizzo IP Pubblico Statico incluso;
  • assistenza clienti professionale.

Come attivare le offerte Linkem

Compilando il form online e indicando i propri dati sarà possibile essere contattati gratuitamente da un consulente Linkem, a disposizione per illustrare tutti i dettagli e i vantaggi delle promozioni più vantaggiose per il singolo business.

Per scoprire tutti i vantaggi e le offerte visitare il sito Linkem.

I Video di PMI