WiMax Telecom per imprese: i dettagli sulla copertura del servizio

di Filippo Vendrame

Pubblicato 18 Novembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Pochi giorni fa abbiamo segnalato l’ultima novità  da Telecom: l’innovativo servizio di connettività  WiMax dedicato alla clientela business. L’offerta Telecom però risultava poco chiara su un aspetto, forse il più importante, e cioè sulla copertura del suo servizio WiMax.

Le uniche informazioni riportate sul sito specificavano di contattare il 191 per avere delucidazioni sulla possibile copertura della propria zona. Ma oggi finalmente possiamo far luce su questo aspetto, grazie ad alcune informazioni aggiuntive rese note da Il Sole 24 Ore: Telecom ha infatti stretto un accordo con Linkem per l’affitto della sua rete WiMax.

Questo, dopo una trattativa non andata in porto con Aria, provider che ha ottenuto le licenze per portare il WiMax su tutto il territorio italiano.
Dunque, Telecom offrirà  alla sua clientela business il WiMax laddove sia presente una rete Linkem e quindi in circa 13 regioni italiane con una possibile espansione per il 2011. Prerequisito, l’impossibilità  di attivare una linea Adsl classica.

Ovviamente, per i dettagli di copertura è meglio fare sempre riferimento al 191!