HP presenta il suo primo tablet pc Windows 10

di Filippo Vendrame

scritto il

Con il prossimo debutto di Windows 10 previsto per il 29 luglio, molti produttori di PC hanno iniziato a presentare la loro nuova gamma di prodotti caratterizzati dalla possibilità di sfruttare al massimo tutte le nuove funzionalità dell’innovativa piattaforma software di Microsoft. Tra i primi c’è soprattutto HP che ha presentato il suo primo tablet Windows 10 sviluppato per soddisfare tutte le esigenze della sua clientela business. Il nuovo Pro Tablet 608 è realizzato appositamente per la business mobility: dotato di un eccezionale schermo HD con diagonale da 8 pollici, assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10 . Oltre a fornire un supporto audio eccellente per l’applicazione Cortana e servizi di videoconferenza, integra funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo, che lo rendono il complemento ideale per la produttività mobile di dirigenti e di chi viaggia per lavoro. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale.

=> Windows 10, piattaforma unica Microsoft

Il nuovo Pro Tablet 608 offre le funzionalità complete di Windows 10 Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G (opzionali). Dal punto di vista multimediale, il nuovo tablet Windows 10 di HP dispone di due fotocamere: una frontale da 2 MP ed una posta sul retro della scocca da 8 MP.

=> Windows 10, nessun costo nascosto

Un prodotto dalle prestazioni assicurate grazie alla presenza di un processore Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria flash. Il tablet include una serie di strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi