HP presenta il suo primo tablet pc Windows 10

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Giugno 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Con il prossimo debutto di Windows 10 previsto per il 29 luglio, molti produttori di PC hanno iniziato a presentare la loro nuova gamma di prodotti caratterizzati dalla possibilità di sfruttare al massimo tutte le nuove funzionalità dell’innovativa piattaforma software di Microsoft. Tra i primi c’è soprattutto HP che ha presentato il suo primo tablet Windows 10 sviluppato per soddisfare tutte le esigenze della sua clientela business. Il nuovo Pro Tablet 608 è realizzato appositamente per la business mobility: dotato di un eccezionale schermo HD con diagonale da 8 pollici, assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10 . Oltre a fornire un supporto audio eccellente per l’applicazione Cortana e servizi di videoconferenza, integra funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo, che lo rendono il complemento ideale per la produttività mobile di dirigenti e di chi viaggia per lavoro. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale.

=> Windows 10, piattaforma unica Microsoft

Il nuovo Pro Tablet 608 offre le funzionalità complete di Windows 10 Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G (opzionali). Dal punto di vista multimediale, il nuovo tablet Windows 10 di HP dispone di due fotocamere: una frontale da 2 MP ed una posta sul retro della scocca da 8 MP.

=> Windows 10, nessun costo nascosto

Un prodotto dalle prestazioni assicurate grazie alla presenza di un processore Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria flash. Il tablet include una serie di strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile.