Guida efficiente: App Vodafone e sconto RC Auto Zurich

di Filippo Vendrame

scritto il

Vodafone e Zurich hanno presentato Save as you drive, prima Mobile App pensata per incentivare comportamenti virtuosi al volante. L’applicazione esamina in tempo reale lo stile di guida, offrendone maggiore consapevolezza in ottica di sicurezza. Il tutto grazie all’accelerometro dello smartphone, che permette di analizzare frenate, velocità e accelerazione registrando le manovre potenzialmente pericolose. L’App misura anche l’efficienza energetica correlata alla guida.

=> Mobile & App, volano dello sviluppo in Italia

La App Save as you drive si adatta ad ogni veicolo, si avvia all’accensione dell’auto evnon richiede gestione. Dopo 30 giorni e 200 Km fornisce un punteggio sulle abilità del guidatore ed un confronto con lo stile di guida della comunità che la utilizza. Per i più abili, sarà possibile ottenere uno sconto per la sottoscrizione di un contratto assicurativo RC auto Zurich Connect.

Save as you Drive è disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOS e può essere scaricata gratuitamente rispettivamente da Play Store e App Store.

La collaborazione con Vodafone rappresenta un passo in avanti nel settore assicurativo, che sfrutta l’Automotive in partnership con le compagnie telefoniche ollo scopo di fornire servizi avanzati utili ai clienti.