Vodafone lancia il Ready Business Index

di Filippo Vendrame

scritto il

Vodafone lancia il “Ready Business Index”, uno strumento destinato alle imprese per valutare il proprio livello di digitalizzazione. Un vero e proprio “test di autovalutazione”, personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, attraverso il quale è possibile misurare i “gap digitali” e fornire uno spaccato più dettagliato “della propria alfabetizzazione digitale”, anche in relazione ad altre aziende dello stesso settore merceologico. In base ai risultati, Vodafone potrà successivamente consigliare gli strumenti più adatti a innovare il proprio business.

=> IoT per il Business

Sempre di più le aziende e le persone hanno bisogno di lavorare in mobilità o da casa aumentando l’efficienza operativa e la produttività. Per rispondere a questa esigenza, Vodafone amplia il suo portafoglio di soluzioni e lancia “Vodafone Smart Working” anche per le piccole e medie aziende. “Vodafone Smart Working” è una soluzione convergente che prevede la migliore connessione ad internet per ufficio, casa ed in mobilità tramite Fibra fino a 500Mbps e la rete 4G, a seconda delle esigenze. La soluzione offre inoltre un centralino virtuale che permette di essere sempre raggiungibili al numero fisso direttamente sul cellulare. Per un accesso protetto a internet e alla rete aziendale da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, viene proposta un’infrastruttura di sicurezza in cloud sviluppata appositamente per questa offerta.

=> Formazione e smart working per il lavoro femminile

Con la soluzione “Vodafone Smart Working” basata su infrastruttura cloud, semplice e scalabile nel tempo, è possibile partire con poche postazioni per poi crescere secondo le esigenze. Inoltre, la soluzione totalmente basata in cloud permette la riduzione dei costi di infrastruttura aziendale e, favorendo la collaborazione tra i colleghi, l’ottimizzazione della gestione dei tempi di trasferta. All’offerta è possibile aggiungere altri strumenti di collaborazione virtuale come “Office 365” per condividere e interagire in maniera semplice e veloce con clienti e colleghi, e altre applicazioni come “Smart Sales” e “Smart Mobility” per gestire le attività in mobilità o da remoto disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.

Fonte: Ready Business Index