Facebook, nuovi strumenti a servizio delle PMI

di Filippo Vendrame

Pubblicato 19 Maggio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Facebook ha raggiunto il numero di 40 milioni di Pagine attive di PMI sulla piattaforma. Facebook è dunque sempre più impegnato ad aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business offrendo una serie di strumenti atti a migliorare la loro visibilità all’interno del social network. Proprio per questo, dall’inizio dell’anno, Facebook ha lanciato l’app Gestione Inserzioni e costruito risorse creative ed educational per i professionisti del marketing all’interno delle piccole imprese.

=> Facebook per le PMI: roadshow nazionale

Il social network adesso prosegue per la sua strada di innovazione e supporto per le PMI ed ha annunciato 2 nuovi modi a disposizione degli inserzionisti su Facebook per connettersi con la piattaforma. Il primo prevede il supporto di chat online. Trattasi di un servizio accessibile tramite il sito Facebook for Business che vivrà nei prossimi mesi una prima fase di roll out negli Stati Uniti, UK e Irlanda in versione desktop; sono previsti nel corso dell’anno anche test relativi al supporto di chat mobile ed in forma telefonica. In secondo luogo, Facebook ha annunciato l’edizione 2015 di Boost Your Business, un programma di eventi fisici realizzati in alcune città degli Stati Uniti dove le PMI potranno condividere best practice e confrontarsi su strategie e strumenti di marketing. Facebook, dunque, sempre più a fianco delle PMI per supportarle nella loro fase di crescita e di sviluppo per aiutarle ad ottimizzare il loro business.