Samsung Galaxy S5 Mini

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Luglio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Samsung Galaxy S5 Mini, fratello minore del top di gamma Android Galaxy S5, ha il compito di conquistare i clienti che cercano un prodotto di fascia media ma con buone qualità tecniche. Presenta schermo ridotto da 4,5 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione HD, di ottima fattura e qualità visiva di primissimo livello.

Il Samsung Galaxy S5 Mini sfoggia sostanzialmente lo stesso family look del fratello maggiore (131.1×64.8×9.1mm per 120 grammi) ma sotto la scocca trova posto un processore quad core Exynos 3470 da 1.4GHz con abbinati 1,5 GB di memoria RAM. 16 GB è invece lo spazio per archiviare dati ed applicazioni, ovviamente espandibile tramite le comuni memorie Micro SD sino a 64 GB. Buona anche la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 2,1 MP.

Certificato IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, il Samsung Galaxy S5 Mini integra il sensore per le impronte digitali al di sotto del tasto Home (come il fratello maggiore Galaxy S5) ed il sensore per il battito cardiaco sulla scocca posteriore in prossimità della fotocamera. Dotato di supporti come l’LTE, HFC, WiFi, GPS e tanto altro, il Samsung Galaxy S5 Mini disponibile di una batteria da 2100m Ah con tecnologia Ultra Power Saving Mode, attraverso la quale è possibile utilizzare il telefono per ulteriori 24 ore anche nel caso in cui la batteria sia al 10%.

Il Samsung Galaxy S5 Mini dispone di serie di Android KitKat con la classiche interfaccia proprietaria TouchWiz. Il nuovo smartphone coreano arriverà in Italia nel mese di luglio ad un prezzo vicino ai 429 euro.