Apple: update Java per Mac OS X

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 30 Giugno 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

Da alcune ore è disponibile un aggiornamento Java per Mac OS X che, secondo quanto dichiarato da Apple, corregge alcuni problemi di sicurezza e va ad ottimizzare la compatibilità e l’affidabilità dei sistemi operativi a cui è destinato.

L’aggiornamento è stato rilasciato per Leopard e Snow Leopard e secondo quanto comunicato da Cupertino relativamente ai i contenuti di sicurezza di Java for Mac OS X 10.5 Update 10 a 32 e a 64 bit e Java for Mac OS X 10.6 Update 5, si legge:

Esistono multiple vulnerabilità in Java 1.6.0_24, la più seria delle quali potrebbe consentire ad una applet Java non sicura l’esecuzione di codice non autorizzato al di fuori della sandbox Java. La sola apertura di una pagina Web contenente un’applet Java malevola e realizzata in modo da portare all’esecuzione non autorizzata di codice con privilegi dell’utente corrente. Questi problemi possono essere risolti aggiornando a Java versione 1.6.0_26.

Come consuetudine, l’update può essere scaricato automaticamente tramite la funzione “Aggiornamento Software” di Mac OS X o, in alternativa, prelevato manualmente collegandosi al sito di Apple.