Milano, è tempo di Cracca al tesoro

di Guido Grassadonio

scritto il

Il 12 marzo a Milano, quarta edizione di Cracca al Tesoro.

Il 12 marzo a Milano appuntamento con la quarta edizione di Cracca al tesoro (CAT), la nota iniziativa sulla sicurezza informatica.
Per capire di cosa si tratta basta legger la definizione che ne offre Wardriving, che partecipa all’organizzazione:

CAT: è un gioco divertente, è la possibilità di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, è l’opportunità per tirar fuori un po’ di fantasia….ma è anche l’occasione per mettere alla prova le proprie competenze e per incontrare e confrontarsi con persone diverse.

CAT è seguita dai mass media, di CAT ne scriveranno i giornali. Intorno a CAT ruotano anche grandi aziende… come la società americana SonicWALL (un brand leader nel mercato), che mette a disposizione la sua tecnologia per questo gioco e che presenzierà dietro le quinte con sue persone, la società ALBA, la società @Mediaservice.net ecc…importanti nomi sempre felici di incontrare volti nuovi… validi e capaci!

In pratica, l’iniziativa si divide tra interessanti conferenze sul tema della sicurezza online – atteso Jon Oberton, responsabile antifrodi di PayPal – ed il gioco vero e proprio in cui, in tutti i modi, i partecipanti proveranno a craccare il sistema di sicurezza impiantato dagli organizzatori. Il sogno di ogni hacker, dunque; ma anche una grande occasione per le aziende per capire ed incontrare mondi, comunità e modi di vivere l’informatica e la rete diversissimi dai loro.

Per chi fosse interessato, qui c’è il programma della giornata. Un occasione davvero unica per tutti gli hacker che si trovino quel giorno dalle parti di Milano.