Adobe Reader e Acrobat: aggiornamenti di sicurezza in arrivo

di Sacha Ferrarelli

Pubblicato 25 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:47

Adobe si appresta, a partire da martedì 29 giugno, a rilasciare una serie di aggiornamenti che interesseranno principalmente Reader e Acrobat.

Le patch, che saranno disponibili per sistemi operativi Windows, Mac e Linux/UNIX, risolveranno i problemi di sicurezza riscontrati negli ultimi tempi, inclusa la vulnerabilità presente nei contenuti Flash integrati, di cui si era molto parlato il mese scorso. Al contrario del client Flash standalone, che aveva ricevuto un fix poco dopo l’individuazione della falla, la versione embedded era rimasta infatti a rischio fino a questo momento.

Nel bollettino di sicurezza diffuso vengono menzionate in dettaglio le versioni interessate che saranno Adobe Reader 9.3.2 per Windows, Mac and UNIX, Adobe Acrobat 9.3.2 per Windows e Macintosh; Adobe Reader 8.2.2 e Acrobat 8.2.2 per Windows e Mac.

Inizialmente il patch day era previsto per il 13 di luglio, tuttavia, vista la criticità del problema, Adobe ha deciso di anticipare il rilascio di quasi due settimane, cancellando l’appuntamento fissato precedentemente e venendo incontro alle esigenze di sicurezza degli utenti, che invocavano a gran voce un intervento tempestivo da parte della compagnia.