E-privacy 2009: il 22-23 maggio a Firenze

di Fabrizio Sinopoli

Pubblicato 8 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:48

Il 22 e 23 maggio si svolgerà a Firenze E-Privacy 2009, l’edizione 2009 del convegno dedicato ai problemi della privacy nell’era digitale.

La sede del convegno è presso il Palazzo Vecchio (Sala Incontri) del Municipio di Firenze in Piazza della Signoria 1. Tema dell’edizione 2009 è “Verso il Controllo Totale“.

Nella giornata di sabato, avverrà la cerimonia di consegna dei Big Brother Award Italia 2009.

Questo premio internazionale, nato 11 anni fa e che si tiene nei principali Paesi europei ed extraeuropei, è un premio in negativo assegnato a persone, associazioni e tecnologie, che peggio hanno fatto alla privacy dei cittadini nel corso dell’ultimo anno.

Il convegno e il premio sono organizzati dal Progetto Winston Smith, un’associazione senza fini di lucro che si occupa della difesa del diritto alla privacy in Rete e fuori, con la collaborazione di Privacy International e di altre associazioni interessate alla difesa dei diritti civili in Rete.

La partecipazione È libera ma la capienza della sala È limitata; si consiglia quindi di effettuare la preregistrazione inviando una mail all’indirizzo convegno-e-privacy@firenze.linux.it. Maggiori informazioni sono disponibili consultando il programma completo.