Acer Liquid E2: quad core dual SIM android per i professionisti

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Maggio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Acer Liquid E2 è un nuovo smartphone Android pensato esplicitamente per l’utenza business. La sua caratteristica peculiare è quella infatti di essere un dual SIM, cioè di poter far coesistere in contemporanea due SIM e dunque di poter disporre sul proprio terminale mobile di due linee telefoniche distinte. Dal punto di vista dell’hardware troviamo un generoso display IPS da ben 4,5 pollici con risoluzione qHD.

=> Confronta con gli altri smartphone business

Il motore di questo smartphone è un processore quad core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz a cui vengono abbinati un processore grafico PowerVR SGX544MP e 1 GB di RAM

=> Leggi di più su Android

Numeri che dovrebbero garantire ottime prestazioni in ogni azione, anche in quelle più impegnative. La memoria interna per archiviare dati è di 4 GB espandibile però tramite memorie MicroSD. L’Acer Liquid E2, nonostante si rivolga ad un target ben preciso, non delude neanche sotto il profilo multimediale. Troviamo infatti posteriormente una fotocamera da ben 8 MP in grado di registrare filmati anche in Full HD.

Frontalmente troviamo invece una fotocamera da 2 MP adibita prevalentemente per le video chat, magari con Skype. Ovviamente non possono mancare tutti quei sensori e supporti che siamo soliti trovare in un prodotto moderno. Dunque si evidenzia la presenza del GPS, del 3G, del WiFi, del Bluetooth e di molto altro ancora.

Acer, nel suo nuovo Liquid E2, non è andato a stravolgere molto l’interfaccia android che presenta minime personalizzazioni.
Acer Liquid E2 sarà  in vendita a maggio in Italia all’interessante prezzo di 229 euro.