Samsung Ativ S: Windows Phone 8 per il lavoro

di Marco Mattioli

Pubblicato 7 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Samsung Ativ S è uno smartphone basato su Windows Phone 8 che ha tra i suoi pregi design sottile, materiali resistenti, batteria rimovibile di buona durata e display di qualità  elevata.

=> Leggi le novità  di Windows Phone 8

Samsung Ativ S può essere preso in considerazione da chi desideri entrare nel nuovo sistema operativo Microsoft fruendo di prestazioni elevate adatte anche per il business.

Il display da 4,8 pollici sfoggia la tecnologia Super AMOLED con risoluzione HD per favorire una fruibilità  di assoluto rilievo per quanto concerne documenti, pagine web, foto e video.

Samsung Galaxy S Duos: smartphone Android dual SIM con Ice Cream Sandwich

Cuore del sistema è il processore Snapdragon S4 dual core operante alla frequenza di 1,5 GHz, ben coadiuvato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione.

Condivisibile la scelta di Samsung di dotare il terminale di una scheda di memoria microSD e di una batteria removibile, apprezzabile specialmente da chi debba farne un uso intensivo.

La fotocamera posteriore con flash LED e pulsante dedicato supporta la risoluzione massima di 8 megapixel e consente di effettuare riprese di filmati in standard Full HD (1080p) a 30 fps.

La connettività  dati può contare su Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 e 5 GHz), HSPA+ (42 Mbps) e A-GPS (Glonass).

=> Consulta gli smartphone Android

La batteria agli ioni di litio da 2.300 mAh fa tipicamente coprire una giornata di lavoro nella maggior parte delle situazioni operative.

Peso e dimensioni sono simili a quelle di Samsung Galaxy S3: 135 grammi per 137,2 x 70,5 x 8,7 millimetri.