Tablet Acer Iconia W700 e W510 con Windows 8

di Filippo Vendrame

scritto il

Acer ha svelato i suoi primi due tablet pc dotati del nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows 8, nonostante sia ancora in fase di sviluppo e in commercio non prima di ottobre.
In pratica, Acer ha pensato bene di accelerare i tempi e battere la concorrenza presentando i primi tablet che saranno messi in vendita al debutto di Windows 8.

Iconia W700 e Iconia W510 sono due prodotti decisamente interessanti e permettono per la prima volta di toccare con mano due veri terminali con Windows 8 e non semplici prototipi.

Iconia W700 è un tablet pc Windows 8 dotato di uno schermo da ben 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080). Troviamo ben 3 porte USB 3.0 e il supporto al Dolby Home Theater. Troviamo ancora una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore per le video chat. Acer dichiara 8 ore di autonomia per questo modello. A quanto sembra, l’intenzione di Acer per lo Iconia W700 è quello di offrire una soluzione completa e alternativa al classico computer di casa.

A questo tablet pc è infatti possibile collegare via bluetooth una tastiera e un mouse per trasformare il device in un vero e proprio mini computer desktop.
Acer Iconia W510 è invece un tablet pc Windows 8 dedicato più alla portabilità . Troviamo infatti uno schermo più piccolo da 10.1 pollici e il supporto alla connettività  dati.

Particolare degno di nota la possibilità  di collegare una tastiera dock che trasforma il Iconia W510 in un vero e proprio netbook.
Completano la dotazione una fotocamera da 8 MP, l’espansione della memoria tramite memorie MicroSD e l’uscita HDMI.