Smartphone Samsung: i più apprezzati dagli utenti?

di Filippo Vendrame

Pubblicato 3 Gennaio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Riuscirà  Samsung a bissare nel 2012 il successo ottenuto nell’anno appena trascorso nel settore degli smartphone? Dopo aver centrato ogni possibile record con il Galaxy S2, i dati di vendita a consuntivo 2011 confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, il grande apprezzamento da parte degli utenti mobili: nell’anno fiscale 2011 sono stati venduti 300 milioni di smartphone.

Numeri impressionanti, in netta crescita rispetto ai 280 milioni del 2010. Grande merito, come detto, va ascritto al Galaxy S2 che in pochi mesi ha collezionato oltre 10 milioni di unità  vendute.

Un traguardo raggiunto comunque anche grazie ai successi degli smartphone Windows Phone e a quelli con il giovane sistema operativo Bada ideato e sviluppato da Samsung stessa.
Con questo risultato, Samsung si pone saldamento al secondo posto come produttore mondiale di smartphone, dietro solo a Nokia che però è in caduta verticale in quanto a numeri di vendite.

Se Samsung nel corso del 2012 manterrà  questo trend, grazie anche al nuovo smartphone Note che sta vendendo molto bene e al futuro Galaxy S3 sono possibili nuovi incredibili record di vendite.