LG Optimus 3D, il primo smartphone con supporto 3D

di Filippo Vendrame

Pubblicato 1 Febbraio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

LG ha deciso davvero di puntare con forza nel settore mobile. Dopo le anticipazioni sui nuovi modelli di smartphone Android che saranno presto in commercio come l’LG Optimus Dual e l’LG Optimus Black ecco arivare la notizia ufficiale che al prossimo Mobile World Congress verrà  presentato l’LG Optimus 3D.

Il nome fa già  intuire la caratteristica rivoluzionaria di questo device e cioè il supporto alla tecnologia 3D. Questo smartphone Android sarà  infatti capace sia di registrare e fare foto in 3D che di visualizzarli sullo schermo senza bisogno di occhiali specifici.

Le foto ed i video in 3D saranno possibili grazie alla presenza di ben due fotocamere posteriori, mentre lo schermo touch fa parte della nuova generazioni di schermi in grado di visualizzare immagini in 3D senza bisogno di utilizzare occhiali specifici come nei cinema o nelle TV 3D di fascia alta.

Insomma LG vuole decisamente rivoluzionare il settore mobile, anche perché pare confermata la stessa caratteristica anche per il suo prossimo tablet, l’LG Optimus Pad che verrà  presentato sempre al Mobile World Congress.

Non ci resta che aspettare, ben consci che il 2011 si preannuncia davvero eccitante per i device mobili.