Tiscali offre nuovi piani SHDSL per le aziende

di Filippo Vendrame

scritto il

Tiscali si dimostra ancora molto attiva nel settore business e di recente ha rimodulato in meglio la propria offerta Shdsl rivolta alle piccole aziende.

Shdsl, per chi non lo sapesse, è la sigla che identifica “Super High Digital Subscriber Lines“, una linea ad alte prestazioni che ha la sua principale peculiarità  nel possedere ugual banda in download ed in upload.

E’ pensata principalmente per un uso in reti di una certa dimensione e come linea primaria per piccoli server (mail server aziendali, ftp server…).
Linee affidabili e sopratutto dedicate con garanzie di funzionamento da contratto molto alte (i famosi SLA). Nella maggio parte dei casi sono accompagnate da assistenze tecniche specifiche operanti quasi 24 ore su 24.

Dunque nulla a che vedere con i classici collegamento Adsl, anche quelli dedicati alle utenze business.
Nella fattispecie, Tiscali propone un’Shdsl da 2Mbit simmetrici (up e down) con ben 512 Kbit di banda minima garantita a 99 euro + iva al mese.

Ma l’offerta non finisce qui perché il pacchetto include l’accesso all’assistenza tecnica Top su numero verde.
Ancora troviamo ben 32 IP pubblici statici dati in dotazione da assegnare nella nostra rete (per server, client…).

30 e-Mail con antivirus e antispam e un dominio con 500Mb di spazio web sul quale attivare altre 21 caselle di posta.
Viene data infine la possibilità  di noleggiare dei router Cisco con installazione on site da parte di un tecnico specializzato.