Problemi con MSN Messenger? Non preoccupatevi, c’è Live Kill

di Stefano Besana

scritto il

Questa estate avevamo suggerito alcune soluzioni per mantenere il vostro MSN Messenger al sicuro dai rischi e come agire in caso di furto dell’account o altri problemi.

I client di messaggistica di Microsoft risulta essere uno dei più diffusi e sicuramente il più utilizzato dai giovani e dai meno esperti.

L’enorme diffusione porta con se anche degli svantaggi, il client infatti è molto soggetto ad alcune vulnerabilità e diviene un veicolo preferenziale per la diffusione di malware e virus.

Spesso non bastano gli avvisi e le raccomandazioni e si rende quindi necessario agire in un secondo momento per porre rimedio al danno.

Ecco dunque che arriva Live Kill Clean Messenger, un antivirus esplicitamente dedicato al client di messaggistica istantanea, è ancora in versione beta, gratuito, ma è già disponibile in tre lingue (Inglese, francese e tedesco, manca l’Italiano ma l’utilizzo è abbastanza intuitivo).

È disponibile sia per Windows Vista che per Windows 2000/Xp.

Il sistema di funzionamento è abbastanza semplice: si tratta di una normale scansione che permette di individuare i file che (generalmente) possono rappresentare un problema per l’utilizzo del software in questione. Particolare attenzione viene fatta alle cartelle di installazione del client, nelle quali, generalmente, si “annidano” le minacce.

Problemi con Messenger? Provate a vedere se questo utile software può aiutarvi nella risoluzione dei principali problemi.

[nggallery id=1]