Viber Out: chiamate economiche in tutto il mondo

di Filippo Vendrame

Pubblicato 14 Gennaio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Da tempo, Viber sta cercando di strappare a Skye il primato delle comunicazioni VoIP e l’ultima carta giocata in questo senso si chiama Viber Out, il servizio con cui telefonare via Internet in tutto il mondo con tariffe convenienti.

Per Viber conta oggi oltre 200 milioni di utenti e, grazie a un client desktop e App dedicate per le maggiori piattaforme mobili, permette agli utenti di comprare credito telefonico da spendere in telefonate internazionali.
Il credito è acquistabile con carta di credito e spendibile per ogni tipologia di chiamata.

Oltre a proporre il suo listino tariffario, Viber ha creato anche una preziosa tabella comparativa con i costi delle chiamate di Skype per accentuare, se mai ce ne fosse bisogno, la convenienza delle proprie tariffe rispetto a quelle del suo più diretto avversario.

Da sottolineare che il servizio permette il riconoscimento della chiamata. In pratica, chiamando tramite il servizio Viber Out, comparirà  a chi riceve il numero reale con il quale ci siamo registrati al servizio, come se stessimo effettuando una chiamata tradizionale. Per i professionisti, ma anche per chi è attento alla bolletta del proprio telefono mobile, è arrivata una nuova opportunità  per risparmiare, ricordando che le chiamate VoIP possono essere effettuate senza costi aggiuntivi anche all’estero. E’ sufficiente infatti che il proprio dispositivo mobile sia connesso ad una rete dati.