Nokia Lumia 625: Windows Phone per professionisti

di Filippo Vendrame

scritto il

Nokia ha presentato il nuovo Lumia 625, uno smartphone di fascia media dotato del sistema operativo Windows Phone 8. Questo nuovo device si caratterizza per un design giovane e fresco (5 i colori disponibili). La sua scheda tecnica parla di uno schermo da 4,7 pollici “super sensitive” (il più grande mai proposto da Nokia sui suoi terminali Windows Phone) con una risoluzione di 800 x 480 pixel ed una densità  di 201ppi.
Nel nuovo Nokia Lumia 625 trova posto un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core Krait da 1.2 GHz a cui vengono abbinati 512 MB di RAM. Lo spazio per archiviare foto e video è di 8 GB, espandibili tramite memorie MicroSD. => Confronta con il Nokia Lumia 1020

Curato come da tradizione Nokia il reparto multimediale. Troviamo infatti una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED in grado anche di registrare video in formato Full HD. Nel Nokia Lumia 625 trovano spazio anche tutti quei sensori e supporti oggi comuni per un prodotto moderno. Si segnalano al riguardo il GPS, Glonass, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n ed anche LTE. La batteria da 2.000mAh dovrebbe inoltre offrire una buona autonomia complessiva al terminale. Ricca anche la dotazione di applicazione proprietarie. Nokia implementerà  nel nuovo Lumia 625 Here Drive, Here Maps, Here Transit, Nokia Music, Cinemagraph, Panorama, Smart Camera e Studio Creativo. Lumia 625 in Italia da agosto ad un prezzo consigliato di circa 299 euro.

[youtube bicgWtDPJz0]