ASUS Transformer Book Trio con Windows 8 e Android

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

ASUS si è dimostrata particolarmente attiva durante il Computex 2013 dove tra le tante novità  ha anche presentato il rivoluzionario Transformer Book Trio il primo computer 3-in-1 al mondo che riassume in un unico prodotto Windows 8 e Android Jelly Bean.

=> Scopri il mondo Android

Un prodotto davvero unico che offre due ambienti software in una sola macchina.

Per poterlo fare, l’ASUS Transformer Book Trio è dotato di due processori: Intel Core i7 Haswell-4500U che verrà  utilizzato per eseguire Windows 8 e Intel Atom Atom Z2580 per avviare Android.

=> Leggi di più su Windows 8

Questo nuovo computer ibrido è dotato inoltre di uno schermo da 11,6 pollici Full HD. L’Asus Transformer Book Trio potrà  essere dunque utilizzato come un tablet pc sganciando lo schermo dalla tastiera dock in modalità  android oltre che ovviamente in modalità  ultrabook con entrambi i sistemi operativi.

Ottima anche l’autonomia che ASUS fissa a ben 15 ore ma solo con il tablet pc collegato alla tastiera dock che integra anche una seconda batteria. Per quanto riguarda lo storage interno, l’Asus Transformer Book Trio offre 64 GB di SSD nel tablet e un hard disk classico da 1 TB alloggiato nella tastiera dock.

=> Leggi le altre novità  Asus

Non ci sono dettagli sul prezzo che comunque non dovrebbe essere molto contenuto. Per quanto riguarda la distribuzione si parla del Q3 2013.

[youtube L6WRobXX8fY]